iOS-6-beta

Con la nuova versione beta di iOS,  molti sviluppatori cercavano di vendere slot del proprio account per permettere anche a chi non è appunto sviluppatore di installare la versione beta del nuovo sistema operativo Apple. Ovviamente dietro un compenso.

Questa è una pratica illegale ma che per molti sviluppatori è diventato un vero e proprio mercato. Infatti la licenza di sviluppatore costa 99$ annuali nei quali sono compresi 100 slot temporanei per registrare gli UDID dei dispositivi utilizzati appunto per permettere di poter installare la versione beta del nuovo sistema operativo finchè non viene rilasciata la versione ufficiale. Ovviamente questi sviluppatori hanno pensato bene di vendere i singoli slot a 10$ per utente. Per una sola persona è una cifra irrisoria ma per uno sviluppatore può diventare un bel profitto. Molti sviluppatori inoltre hanno sempre dichiarato che vale la pena rischiare, in quanto Apple non ha mai mostrato interesse nel prendere provvedimenti sebbene fosse a conoscenza dei fatti. Fino ad oggi.

Sembrerebbe infatti che molti dei siti nei quali venivano venduti slot per gli UDID non sono più disponibili, dimostrando di fatto che Apple ha iniziato a prendere provvedimenti in merito. Il proprietario di uno di questi siti (che ha chiesto di rimanere anonimo) ha confermato la chiusura del suo sito a seguito di una denuncia da parte di Apple per violazione di copyright.

Anche i link per il download dei file sono stati bannati al pubblico perciò invitiamo a chi volesse ancora aggiornare ad iOS 6 di farlo molto presto!