Alzi la mano chi non ha mai provato i brividi vedendo la bellezza e soprattutto la fluidità di OS X? In questo articolo vedremo come poter virtualizzare il sistema operativo di casa Apple su Windows.

Prima di procedere vi ricordiamo che il porting di OS X è vietato dal contratto dei Termini e Condizioni imposto da Apple. iTechnoForum non si assume alcuna responsabilità dell’uso di questa procedura in quanto potrebbe provocare malfunzionamenti al computer.

VirtualBox

 

Innanzitutto è necessario avere dei requisiti minimi per questa installazione: il computer sul quale desideriamo installare OS X deve avere almeno 4 GB di RAM e un processore a 64-Bit per le ultime versioni di OS X rilasciate da Apple.

GUIDA ALL’USO:

  1. Scaricare VirtualBox e VirtualBox Extension Pack da QUI.
  2. Successivamente procurarsi un file .iso di OS X e di HackBoot versione 1 e 2
  3. Configurare la nuova macchina virtuale impostando come RAM la dimensione 4 GB e un nuovo disco VDI
  4. Fare click su Settings -> Systems e deselezionare la funzione “Enable EFI
  5. Nella scelta dei dischi da avviare, impostare l’Hackboot 1
  6. Avviare la macchina virtuale e scegliere il file .iso della versione di OS X che si vuole installare
  7. Al riavvio, premere F5 fino alla comparsa della scritta “OS X install DVD“, il quale indicherà che la procedura di installazione sta per iniziare
  8. Attraverso Utility Disco, formattare l’unico Hard Disk “virtuale” in Mac OS X Esteso Journaled e avviare il processo che completerà l’installazione di OS X sulla macchina virtuale.