Microsoft changeAlla fine di maggio, Microsoft annunciò che avrebbe consentito agli acquirenti di un nuovo PC Windows 7 di ottenere un aggiornamento al nuovo OS Windows 8 a soli 14,99 dollari. Ieri, l’azienda di Redmond ha confermato di aver aperto le registrazioni per usufruire di tale aggiornamento.

In un post sul blog ufficiale di Windows, infatti, Microsoft ha detto che le persone che hanno acquistato o acquisteranno un nuovo PC Windows 7 tra il 2 Giugno 2012 e il 31 gennaio 2013 potranno adesso visitare il sito Web di aggiornamento di Windows che comprende l’offerta e registrarsi con i propri dati per poter aggiornare il sistema a Windows 8. 

Ecco una parte del comunicato: “Ti verrà chiesto di selezionare il tuo paese (i dettagli dell’offerta possono variare a seconda della provenienza). Ti verrà poi chiesto di registrarti inserendo i tuoi dati personali e le informazioni di acquisto del tuo PC Windows 7 (tra cui data di acquisto, rivenditore, marca e modello del PC), oltre al Product Key di 25 cifre fornito con il computer“.

Il 26 ottobre, la data per il lancio commerciale di Windows 8, le persone che hanno effettuato la registrazione riceveranno dei codici promozionali tramite un’e-mail. Saranno poi indirizzate on-line al sito di aggiornamento e troveranno un assistente virtuale che le guiderà attraverso la procedurà di upgrade. Al momento di effettuare il pagamento, verrà visualizzato il prezzo di 39,99 dollari. Una volta digitato il codice promozionale ricevuto per e-mail, il prezzo scenderà a 14,99 dollari.