Sei alla ricerca di un modo veloce e sicuro per fare il backup di tutti i dati memorizzati sul tuo Smartphone Android, salvandoli sul tuo PC (o Mac)? E’ sembra una buona cosa quella di fare il backup perchè, purtroppo, gli imprevisti sono sempre dietro la porta! Oggi vi presentiamo il software MobileGo per Android ( Windows) o MobileGo per Android Pro ( per Mac )che consente di eseguire il backup e di ripristinare contatti, applicazioni, registro chiamate, SMS e tutto quello che è memorizzato sul nostro Smartphone.

Scarica la versione di prova gratuita dalla pagina del prodotto: http://www.softstore.it/android/mobilego-android/

Una volta scaricato e installato il programma, avvialo. MobileGo per Android mosterà una prima finestra che ti chiederà di collegare il tuo Smartphone tramite cavo USB oppure tramite Wi-fi.

mobilego-android-windows

 

Passo 1. Collega il Smartphone al tuo computer

Gli utenti Windows possono utilizzare un cavo USB o Wi-Fi per collegare il dispositivo al computer. Gli utenti Mac invece potranno usare solo la connessione tramite cavo USB.
Appena collegato, il tuo Smartphone verrà rilevato e sarà visualizzato nella finestra principale di MobileGO.

backup1

 

Passo 2. Creazione Backup

Dalla finestra principale basta premere sul pulsante “One-Click Backup” . Si aprirà una finestra nella quale occorrerà selezionare quali dati salvare sul computer: contatti, SMS, registro chiamate, calendario, applicazioni, musica, video e foto.

backup-content1

 

Seleziona quello che vuoi e clicca in basso su “Back Up” per procedere.

Passo 3. Ripristino dei dati

Nella barra laterale di sinistra, clicca sul pulsante “Toolkit“. Quindi fare click su “Ripristina” e MobileGO visualizzerà tutti i file di backup creati e presenti sul computer. Scegli quello desiderato e clicca su “Ripristina“.

restore-data1

 

Tutto qui! Con MobileGo per Android, non dovrete più temere di perdere o cancellare dati dal vostro Smartphone Android!