Google ha presentato la developer preview di Android L nel suo ultimo I/O . La tastiera è completamente rinnovata: funziona un po’ come SwiftKey (ora gratuita). Questa tastiera è ora effettivamente disponibile sul Play Store ed è possibile installarla su qualsiasi dispositivo Android con sistema operativo Android 4.0 o superiore. Potrete quindi utilizzare la nuova tastiera senza aspettare l’uscita della versione di Android L per il vostro dispositivo. Vi avevamo già mostrato il metodo per installare l’APK qualora non possediate il Google Play sul dispositivo, la guida la potete trovare QUI.

La tastiera predice le parole che appaiono come anteprime galleggianti durante la digitazione (possibile anche con gesti swipe). Le parole previste vengono aggiornate in tempo reale, e possono essere aggiunti al dizionario per migliorare l’esperienza di digitazione.

Android L Keyboard tastiera

 

Installare la tastiera Android L per il vostro dispositivo Android è una cosa semplice. Basta scaricare la tastiera dal Play Store, utilizzando il link che vi allego a fine articolo. La guida di installazione vi accompagnerà attraverso le fasi delle impostazioni.

Le impostazioni consentono anche di passare il feedback sonoro sulla pressione di un tasto ON o OFF. Il suono di default è quello di una macchina da scrivere. Ci sono 4 livelli di correzione automatica ed è possibile sceglierli nelle impostazioni della tastiera.