Finalmente Google, dopo i tanti rumors delle scorse settimane, ha presentato Android 4.1 Jelly Bean, il nuovo aggiornamento del sistema operativo Android che va a risolvere tutti i problemi presenti nel precedente aggiornamento. Ma andiamo a vedere quali sono le novità racchiuse in questo aggiornamento attraverso questo articolo.

Android 4.1 Jelly Bean

Cosa cambia

Finalmente, dopo tante richieste da parte degli utenti, è stato introdotto un primo assistente vocale, come Siri per iOS, che permetterà di gestire tutte le funzioni del dispositivo mediante una richiesta vocale allo stesso. E’ infatti questa la grande presenza in questo aggiornamento che lo rende diverso da un qualsiasi aggiornamento correttivo di Android.
In questa versione sono stati inoltre corretti tutti i bug presenti nell’applicazione Camera, anche se toccherà a tutti i produttori ottimizzare il codice con il proprio hardware montato. Infine, ma non per importanza, è stato rivisto il centro notifiche, permettendo maggiori funzionalità da poter integrare con l’aggiornamento delle applicazioni ed il supporto allo scambio dati e pagamento mediante NFC.
Adesso la domanda è lecita: “Quando vedremo questo aggiornamento su tutti i dispositivi che lo supportano?” Staremo a vedere.

code