Samsung_Galaxy_Ace_review_05-580-100

Capita molto spesso che i dispositivi Samsung abbiano una vita breve come cicli di aggiornamenti. Con questa guida vedremo come ripristinare la ROM originale del Samsung Galaxy Ace per riportarlo così in garanzia dopo un’installazione di ROM modificata, è un operazione che richiede qualche minuto se si segue con attenzione la seguente guida.

Per ripristinare il firmware originale stock di fabbrica, quindi ad Android 2.2 dovremo eseguire le seguenti operazioni:

  1. Scarica dal Sito della Samsung la ROM ufficiale di Samsung, e poi il software che ci permetterà questa operazione: Odin Multi Downloader v.4.38;
  2. Avviamo il Samsung Galaxy Ace in modalità “Download Mode” per fare questo dobbiamo premere insieme il “Tasto Home”, “Volume Giù” e “Power”, e poi collegare il telefono al computer.
  3. In alto a sinistra diventa giallo, il telefono quindi è stato correttamente riconosciuto: a sinistra è possibile reperire la voce “Option”, dove dovrai selezionare “One Package”;
  4. fai click su “OPS”, e scegli il file “Cooper_v1.0.ops“;
  5. Poi fare click su “One Package” e dobbiamo selezionare il firmware estratto prima, poi si deve cliccare sul pulsante ”Start”;
  6. Ora dobbiamo attendere che il riquadro giallo diventi verde, più precisamente dobbiamo attendere la scritta “Pass!”, stacchiamo il cavo USB.
  7. Di seguito accendiamo il telefono con i stati ”Power” ed “Home”, in modo da accedere alla“Recovery menu”;
  8. Scorriamo fino alla voce “Wipe cache partition” e premi il tasto “Home”, poi ripeti l’operazione con la voce “data/factory reset”, ed infine, sulla voce “reboot system now”.
  9. Abbiamo terminato, se avete seguito la guida con attenzione avrete ripristinato la ROM del Samsung Galaxy Ace.
code