Jailbreak iOS 5.1.1

]Ritenete questa guida a titolo informativo. Lo staff di AngeloRuggieri.it non si assume nessuna colpa per malfunzionamenti o problemi ai vostri iDevice.

Con il rilascio di iOS 5.1.1, dal 25 Maggio 2012, è possibile finalmente effettuare il Jailbreak ai dispositivi di qualsiasi età e annata e in modalità untethered (3GS, 4, 4s)

Occorrente: 

  • Un qualsiasi dispositivo Apple aggiornato ad iOS 5.1.1
  • Sistema operativo Windows o Mac.
  • Abisinthe 2.0 o 2.0.1

Guida:

  1.  Scaricate “Absinthe” da qui. Una volta terminato il download avviate l’applicazione sul vostro computer
  2. Collegate il dispositivo al computer e premete il tasto “Jailbreak Il tool eseguirà tutte le operazioni in modo completamente automatico, senza che l’utente debba entrare manualmente in modalità DFU. L’iPhone mostrerà la schermata “Ripristino in corso” durante l’operazione piuttosto che la classica modalità di ripristino. Il dispositivo sarà così preparato per la fase di jailbreak.
  3.  Terminato il ripristino, l’iPhone si riavvierà e Absinthe inizierà ad inviare i files necessari per l’installazione del loader per iOS di Absinthe che verrà inserito nella Home del dispositivo. Attenzione! Anche se l’iPhone sarà attivo a tutti gli effetti, è importante non utilizzarlo durante questo processo! Questa operazione potrà richiedere diversi minuti. (essenzialmente vanno via 2, massimo 3 minuti).
  4. Terminato il trasferimento dei files, potrete disconnettere il dispositivo dal computer. Ed ecco fatto! Avete completato il processo di jailbreak e ora Cydia dovrebbe essere presente sul vostro dispositivo.