Alzi la mano chi non ha mai provato i brividi vedendo la bellezza e soprattutto la fluidità di OS X? In questo articolo vedremo come poter virtualizzare il sistema operativo di casa Apple su Windows.

[alert-note]Prima di procedere vi ricordiamo che il porting di OS X è vietato dal contratto dei Termini e Condizioni imposto da Apple. iTechnoForum non si assume alcuna responsabilità dell’uso di questa procedura in quanto potrebbe provocare malfunzionamenti al computer.[/alert-note]

VirtualBox

 

Innanzitutto è necessario avere dei requisiti minimi per questa installazione: il computer sul quale desideriamo installare OS X deve avere almeno 4 GB di RAM e un processore a 64-Bit per le ultime versioni di OS X rilasciate da Apple.

GUIDA ALL’USO:

  1. Scaricare VirtualBox e VirtualBox Extension Pack da QUI.
  2. Successivamente procurarsi un file .iso di OS X e di HackBoot versione 1 e 2
  3. Configurare la nuova macchina virtuale impostando come RAM la dimensione 4 GB e un nuovo disco VDI
  4. Fare click su Settings -> Systems e deselezionare la funzione “Enable EFI
  5. Nella scelta dei dischi da avviare, impostare l’Hackboot 1
  6. Avviare la macchina virtuale e scegliere il file .iso della versione di OS X che si vuole installare
  7. Al riavvio, premere F5 fino alla comparsa della scritta “OS X install DVD“, il quale indicherà che la procedura di installazione sta per iniziare
  8. Attraverso Utility Disco, formattare l’unico Hard Disk “virtuale” in Mac OS X Esteso Journaled e avviare il processo che completerà l’installazione di OS X sulla macchina virtuale.
code