Dopo una lunga attesa, Windows Phone 8 è stato finalmente ed ufficialmente presentato in occasione di un evento speciale tenutosi oggi a San Francisco. Il nuovo sistema operativo mobile si integrerà perfettamente con il nuovo sistema operativo desktop Windows 8.

Smartphone Windows Phone 8

Smartphone WIndows Phone 8

Per gli attuali utenti di Windows Phone, il nuovo sistema operativo Windows Phone 8 segna un passo importante verso la giusta direzione. Questo perchè Microsoft è riuscita a colmare le lacune, espandere le funzionalità e creare alcune nuove aree. Le capacità del nuovo hardware riescono a rendere quello che era già un sistema operativo veloce, ancora più potente e fluido. Innoltre, grazie all’integrazione con i nuovi smartphone progettati da HTC e Nokia, Windows Phone 8 ha le migliori possibilità di successo mai viste fino ad ora.

Oltre ad illustrare tutte le caratteristiche e le nuove funzionalità introdotte con l’ultima versione di Windows Phone 8, sono stati ufficializzati anche tutti gli smartphone dotati del nuovo sistema operativo, tra i quali Samsung ATIV S, Nokia Lumia 920, Nokia Lumia 820, HTC Windows 8X e HTC 8S.

Ora per rendere meglio l’idea vi mostriamo un video realizzato da WPcentral che ne mostra le caratteristiche principali.