iOS 6 Jailbreak

Dopo poche ore dal rilascio ufficiale di iOS 6 il jailbreak è già servito su un bel piatto d’argento. iOS 6 è un major update che ha portato un discreto numero di novità, alcune mutuate da Cydia. Gli utenti che sono appassionati di modding non possono fare a meno di craccare il proprio iPhone e così eccoli accontentati dall’ iPhone Dev-Team’s Redsn0w.Eseguire il jailbreak è una cosa piuttosto semplice, basta seguire attentamente le istruzioni riportate qui sotto.

Prima di effettuare il jailbreak è sempre buona pratica una pulizia e un backup completo di tutti dati presenti sul dispositivo.

[newgrigo-attention type=”alert”]Questa procedura è dedicata a tutti i possessori di dispositivi pre-A5, ovvero tutti coloro che possiedono iPhone 4, iPhone 3GS o iPod Touch di 4a generazione. Inoltre se il vostro dispositivo risulta essere Sim-Locked, sarebbe bene non effettuare tale procedura. [/newgrigo-attention] [newgrigo-attention type=”alert”]Ritenete questa guida a titolo informativo. Lo staff di iTechnoForum non si assume nessuna colpa per malfunzionamenti o problemi ai vostri iDevice.f[/newgrigo-attention]

Dispositivi compatibili:

  • iPhone 4 basato su chip A4, iPhone 3GS e iPod touch di quarta generazione
  •  Attenzione: iPhone 5, iPhone 4S, iPad 2, iPad 3 e iPod touch 5 ° generazione non sono supportati per questo jailbreak.

Attenzione: Questo jailbreak è di tipo tethered, quindi deve essere nuovamente eseguito ogni volta che si spegne o si riavvia l’iPhone/iPod touch.

Fase 1: Scaricare iOS 6 dai link qui sotto , e quindi aggiornare il vostro iPhone alla versione più recente di iOS.

iPhone 3GS – Download
iPhone 4 – Download
iPod touch 4G – Download

Step 2: Scaricare il software Redsn0w 0.9.15b1(or b2/b3) dai seguenti link:
VERSIONE MAC
VERSIONE WINDOWS

Fase 3: Avviate il programma appena scaricato (in modalità Amministratore se si usa Windows)

Fase 4: Cliccate sul pulsante Extras -> Select IPSW e selezionate il file scaricato relativo a iOS 6.0 (non 6.0.1). Una volta che il file è stato correttamente verificato dal programma, premete il tasto Back per ritornare alla finestra principale dell’applicazione.

Passo 5: Premete il tasto Jailbreak, selezionate Cydia, e seguite le solite istruzioni sullo schermo per portare il dispositivo in modalità DFU. Una colta che Redsnow avrà compiuto il suo compito selezionate la voce “Autoboot this device when it connects in DFU mode”, il quale vi permetterà di avviare il vostro dispositivo in modalità tethered. Ora avete il vostro dispositivo con iOS 6.0.1 pronto per l’uso. La procedura, come avete potuto vedere è semplice e ricalca esattamente quelle precedenti.

In caso di reboot dell’iPhone eseguire queste operazioni:

Abbiamo detto che questo jailbreak è di tipo thetered e quindi deve essere eseguito nuovamente in caso di spegnimento o riavvio del terminale. La procedura comunque è molto semplice, dovete però necessariamente disporre di un PC o di un MAC per eseguirla. Avviare Redsn0w: fare click sul pulsante “Extra” e successivamente cliccare sull’opzione “Just Boot”, seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. Una volta fatto l’iPhone si sarà riavviato nuovamente in modalità tethered-jailbreak.

Ecco un video che vi mostra la procedura per il Jailbreak tethered: