iOS 6.1 Beta 4

Da qualche minuto è ufficialmente disponibile per il download la quarta beta di iOS 6.1 per sviluppatori.
Come sempre, l’aggiornamento è compatibile con tutti i dispositivi sui quali è stato possibile installare iOS 6.0 e iOS 6.0.1.

Apple ha rilasciato oggi la quarta beta di iOS 6.1, la quarta versione di prova per sviluppatori del prossimo aggiornamento del firmware di iPhone, iPod touch e iPad. L’aggiornamento è disponibile come update delta direttamente nelle Impostazioni di iOS 6.1 beta 3 ma può essere anche scaricato come singolo file dall’iOS Dev Center di Apple.

Il changelog dell’aggiornamento fa riferimento a “correzioni di errori e miglioramenti” che sarebbero stati apportati in iOS 6.1 beta 4. Tuttavia, come di consueto, provvederemo a testare direttamente la nuova beta di iOS e a riportarvi, qualora ve ne fossero di significative, tutte le novità presenti nell’ultimo firmware per sviluppatori.

Ricordiamo che iOS 6.1 sarà rilasciato pubblicamente all’utenza nelle prossime settimane. Per il momento non è stata diramata una data di rilascio ufficiale dell’aggiornamento.

AGGIORNAMENTO: apparentemente non sembrerebbero esserci novità di rilievo in iOS 6.1 beta 4. Per quanto riguarda l’autonomia della batteria, bisognerà testarla nei prossimi giorni per capire se vi siano o meno dei miglioramenti. Come segnalato dall’hacker iH8sn0w, infine, la quarta beta di iOS 6.1 scadrà lunedì 28 gennaio 2013. Si spera che entro tale data iOS 6.1 sia disponibile pubblicamente per il download.