Presentazione PS4

Ieri Sony, nel loro evento di presentazione, ha presentato la nuova Playstation 4. Fra dettagli tecnici e presentazioni di videogiochi, è stata annunciata la possibilità di interfacciare il proprio tablet o iPhone con la futura console.

Nel corso della nottata Sony ha tolto i veli alla propria console, svelandone le caratteristiche principali. Ecco le caratteristiche di PS4: si è parlato di una CPU octa-core, una potente GPU e 8GB di RAM, sedici volte in più rispetto alle attuali proposte di mercato a proposito di PS4.

La PS4 ci proporrà anche la possibilità di interfacciarci ai videogiochi con un’app mobile che farà da “secondo schermo”, introducendo alcune novità social alla console, che mancherebbe altresì di periferiche di input adatte al compito. L’applicazione, che durante la presentazione dello sviluppatore Evolution Studios sembrava solo per Android, sarà disponibile invece anche per iOS, sia per smartphone che per tablet.

Attraverso PlayStation App, gli utenti potranno anche scaricare nuovi contenuti per la console in mobilità, così se li troveranno già pronti per l’uso una volta arrivati a casa. Non si sa molto altro di questa applicazione ed ulteriori dettagli saranno pubblicati nei periodi antecedenti al lancio della nuova console, che avverrà poco prima delle vacanze natalizie.

Durante l’evento E3, finalmente è stata presentata al pubblico la vera PlayStation 4 che si differenzia da tutti i Concept che abbiamo visto in questo periodo.
Ecco dunque di seguito la foto della Playstation 4.

PS4

code