Google I/O 2013: Tutte le novità presentate

google i/o 2013 logo

 

Oggi 17 Maggio 2013, si è concluso il Google I/O 2013, con una valanga di novità che sono state annunciate e che fanno ancora credere nel mondo Google.

Le notizie che sono pervenute su questo evento sono davvero tante e per questo abbiamo deciso di fare un riepilogo di tutto quello che si è detto e visto al Google I/O 2013. Di seguito trovate un riassunto di questo evento:

 Google Play Music All Access: musica senza limiti a 9,99$/mese

Google Play Music

Google ha da poco annunciato durante il proprio evento che in USA è già disponibile un nuovo servizio su Google Play Music: si chiamerà All Access. Questo servizio consentirà fin da subito agli utenti americani di accedere a tutta la musica che vogliono a soli 9,99$ al mese.
In Italia, con l’aggiornamento è parsa la voce “accesso illimitato“, purtroppo, andando ad avviare il periodo di prova gratuito, l’applicazione restituisce un errore, probabilmente perché tale caratteristica è stata implementata da poco; pare comunque che sarà disponibile ufficialmente a breve.

Google Maps si rinnova

Google Maps icon

Google Maps non ha subito radicali cambiamenti negli ultimi otto anni, ovvero dal lancio. Durante ilGoogle I/O di quest’anno, però, la compagnia di Mountain View ha presentato un Maps del tutto nuovo, ridisegnato e ri-pensato da zero. Il risultato è un prodotto molto diverso da quello che abbiamo avuto modo di conoscere, con tantissime funzionalità in più e molta più omogeneità ed integrazione con gli altri servizi.

Google Play Games Services

Google Play

Il pezzo più forte dell’evento è stato il Play Games che è un servizio che consente all’utente di salvare su cloud i dati e i progressi dei giochi, di condividere le statistiche di gioco e gli obiettivi sbloccati, di competere in classifiche e soprattutto permette di giocare in multi-player. Il suo principale punto di forza è sicuramente l’essere multi-piattaforma, quindi sarà disponibile anche per altri sistemi mobile. Per usufruire del servizio Play Games, l’utente non dovrà fare assolutamente nulla.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SEGUIMI SU TELEGRAM!

I migliori sconti su Amazon, notizie in tempo reale e tantissime anteprime ti aspettano in maniera gratuita!

ENTRA NEL CANALE CHIUDI