iOS 7 All Devices

 

Come già ben sappiamo, lunedì 10 Giugno 2013, al WWDC 2013, Apple ha presentato il nuovo Firmware per tutti i dispositivi Apple, iOS 7; anche qui come era accaduto per iOS 6 ci sono tantissime funzioni e cambiamenti apportati, come possiamo vedere dalla foto sottostante, ma ci sono comunque delle restrizioni per quasi tutti i dispositivi, eccetto iPhone e iPod di 5° Generazione.

802166285_orig

 

Iniziamo con il presentarvi quali sono tutte le novità introdotte da Apple in iOS 7, il tutto grazie ad una galleria fotografica:

iOS 7 Home

  • Prima grande modifica apportata, è stata la grafica

 

  • L’icona di FaceTime è ora presente anche su iPhone. Si tratta quindi di un servizio a parte con un’app a se stante, esattamente come su iPod touch e iPad.

 

code
  • Gli sfondi animati arrivano finalmente su iOS
  • L’app Orologio ha ora un’icona animata che mostra l’orario effettivo

iOS 7 Switcher

Multitasking in stile Auxo: carino e funzionale. Le app si scorrono orizzontalmente, si può guardare una preview delle schermate e scegliere di chiuderle (fino a tre app alla volta) trascinandole con il dito verso l’alto

Control Center

 

Una novità importante di iOS 7 è il Control Center;
In Control Center troviamo, oltre ai toggle per attivare e disattivare rapidamente il WiFi, la modalità Aereo, il Bluetooth, la rotazione del dispositivo e il blocco rotazione, quattro nuovi pulsanti. Il primo ci permetterà di attivare il flash dell’iPhone e utilizzarlo come torcia, il secondo ci rimanderà alla sezione “Sveglia” dell’app Orologio, il terzo aprirà la Calcolatrice, mentre il quarto ci permetterà di aprire la Fotocamera.

Molte altre novità le lasciamo scoprire a voi, oppure se volete comunicarcelo, basta commentare qui sotto