Microsoft ha rilasciato finalmente l’aggiornamento completo di Windows 8 portandolo così alla 8.1
Tra le poche migliorie apportate, molti sono stati i problemi dell’aggiornamento specialmente per le problematiche dovute all’incompatibilità dei giochi con Windows 8.1

Windows-8.1-600x411

Ecco dunque che Microsoft ha pubblicato una patch per Windows 8.1 destinata a risolvere i problemi di lag con alcuni modelli di mouse e i videogiochi ammettendo l’esistenza di questi problemi . Ora a quanto pare questa soluzione è arrivata sotto forma di aggiornamento, almeno per una discreta quantità di titoli.

La lista dei giochi che ora dovrebbero funzionare correttamente comprende Counter Strike Global Offensive e Source, Deus EX: Human Revolution (anche in versione Director’s Cut), Hitman Absolution e Sniper Challenge, Half Life 2, Metro 2033, Portal e Tomb Raider. L’elenco include anche molti titoli della saga di Call of Duty, come Black Ops, Black Ops 2, Modern Warfare 1, 2 e 3, soprattutto per quanto riguarda la modalità multiplayer di questi sparatutto.

Se avete problemi con il mouse in altri giochi non presenti in questa lista basta seguire le istruzioni pubblicate da Microsoft per estendere l’update anche ad altri giochi. La procedura (in inglese) si può consultare cliccando su questo indirizzo e richiede di apportare alcune modifiche al registro di sistema. Ovviamente il consiglio è di avere a portata di mano un backup per ripristinare eventuali errori e procedere con cautela prima di “smanettare” con i file di sistema o con patch illegali trovate sul web.