Apple ha da poco rilasciato la seconda beta di iOS 7.1 agli sviluppatori correggendo tutti i bug (o quasi) che affliggevano le release ufficiali precedenti.
Vi ricordiamo che la beta è un’anteprima del nuovo iOS 7.1. Purtroppo solo agli Apple Developers è concesso provare questa beta, ma sfruttando un bug nell’installazione è possibile installarla su un qualsiasi dispositivo supportato SENZA un account developer, in poche parole GRATIS!

iOS-7.1[newgrigo-attention type=”alert”]Prima di procedere è opportuno specificare che essendo questa una beta firmware, presenterà bugs e problemi, in quanto è ancora in fase di test, noi di iTechnoForum non ci assumiamo alcuna responsabilità sull’instabilità della Beta di iOS 7.1 sul vostro dispositivo[/newgrigo-attention]

) Controllate i link riportati in fondo all’articolo e scaricate la versione di iOS 7.1 beta compatibile con il vostro dispositivo. Se siete utenti Mac, fate doppio click sul file DMG ed estraete l’archivio; se utilizzate un sistema operativo basato su kernel Windows o Linux, scaricate un software (come DMG Extractor) per convertirlo in formato IPSW.

2) Eseguite un backup del dispositivo tramite iTunes (questo step è fondamentale per evitare la perdita di dati sensibili). Una volta portata a termine l’operazione accedete alla tab del dispositivo, in alto a destra, e cliccate su “verifica aggiornamenti”. Si aprirà una finestra: selezionate il file IPSW.

3) Se avete seguito alla lettera i punti “1″ e “2″ partirà l’installazione di iOS 7.1 e, una volta terminata, potrete subito testare il nuovo sistema operativo.

Ecco i link per il Download

code