Molti concept sul nuovo OS X che potrebbe presentare Apple quest’anno, si cercava di raggruppare tutte le novità di iOS 7 con la versatilità di OS X. Con lo screensaver che vi presenteremo in quest’articolo i due sistemi potranno avvicinarsi molto, almeno graficamente.

ios-7-screensaver-mac-614x348

Andrew Ambrosino ha sviluppato, in collaborazione con bodysoulspirit, uno screensaver che porta la lockscreen del sistema mobile iOS 7 su OS X.

A differenza di iOS 7 e del suo “Slide to unlock”, qui è presente la dicitura “Press key to unlock” ma lo screensaver che porta la grafica di iOS 7 sui Mac resta personalizzabile in molti aspetti: si possono scegliere gli sfondi e le animazioni, regolare la dimensione dell’orologio, scegliere il colore del testo e persino modificare la stringa del “press key to unlock”.

L’installazione è molto facile e veloce. Una volta scaricato lo screensaver basterà trascinarlo sul collegamento alla cartella di sistema già presente nel file .dmg. Dopo basterà portarsi su preferenze di sistema e alla voce “Scrivania e Salvaschermo” selezionare lo screensaver appena installato.

E’ possibile scaricare “iOS 7 Screensaver” direttamente dal sito ufficiale di “bodysoulspirit“.