Siri, con l’aggiornamento di iOS 7, ha ricevuto un importante aggiornamento sia sulla parte grafica, sia sulle funzionalità che questo assistente permette di avere. Oggi vedremo dunque un nuovo servizio che ci permetterà di ampliare le attività fattibili con Siri su iOS.  Il progetto si chiama googolplex, nato da un’idea di quattro studenti universitari della Pennsylvania, che va a potenziare Siri senza bisogno del jailbreak.

[newgrigo-attention type=”alert”]Il progetto attualmente funziona solo in 3 modi, aggiungendo 3 funzionalità per Spotify, Philips Hue e Nest Thermostat.[/newgrigo-attention]

Siri iOS 7

Tutto quello che dovete fare è modificare le impostazioni proxy Wi-Fi del dispositivo, così che googolplex può intercettare i dati di Siri ed integrare le nuove funzionalità. Ideato da studenti Alex Sands, Ajay Patel, Ben Hsu e Gagan Gupta, vediamo i dettagli per attivarlo sui nostri iPhone senza jailbreak:

  • andate in impostazioni>Wi-Fi,
  • cliccate sulla i cerchiata che è posta alla destra della rete Wi-Fi che state utilizzando,
  • ora scorrete verso il basso e sotto la sezione “HTTP Proxy” scegliete la voce “Auto”,
  • sotto la voce URL inserire il seguente link htttp://totally.betterthansiri.com

ora googolplex è impostato e pronto da utilizzare, vediamo una serie di comandi che possiamo dire a Siri:

googolplex

 

possiamo inoltre anche creare dei nostri comandi personalizzati, che in nessun caso verranno memorizzati sui server di googolplex. Vediamo di seguito un video che ci mostra questo potenziamento di Siri in azione su iPhone:

[sz-vimeo url=”http://vimeo.com/91859970″ /]