Utilizzando quotidianamente Whatsapp, tra le tante conversazioni, capita molto spesso di cancellare erroneamente le conversazioni più importanti, perdendo così non solo i messaggi, ma anche tutti gli allegati contenuti nella conversazione.

whatsapp

Grazie ad un software chiamato Dr.Fone per Android, recuperare le conversazioni cancellate su Android sarà un gioco da ragazzi. Vediamo insieme come fare

  1. Innanzitutto scarichiamo la versione di prova direttamente da questo link.Per verificare la compatibilità del device Android, collegatevi a questa pagina.
  2. Avviate Dr.Fone per Android e, innanzitutto, collegate il vostro smartphone al computer attivando USB Debugging.

    drfone-android-sc021

  3. Una volta riconosciuto, ora non resta che avviare la scansione. Cliccate Start per iniziare ad analizzare il dispositivo.
  4. Sullo smartphone verrà visualizzata una piccola finestra con la scritta “Consenti“, premetela e schiacciate nuovamente su Start sul vostro computer.
  5. Terminata la scansione, il software visualizzerà automaticamente tutti i dati recuperati di Whatsapp. Per visualizzare i messaggi e gli allegati ritrovati basta cliccare sulla directory “Whatsapp“. In anteprima verranno visualizzate tutte le chat del programma.
    drfone-android-sc071
  6. Per salvarle o recuperarle, non resta che selezionare quanto si desidera e cliccare Recupera. I messaggi di Whatsapp verranno automaticamente salvati sul PC in un file HTML.

    drfone-android-sc081

Grazie a questo software, in brevissimo tempo,avrete automaticamente recuperato tutti i messaggi di Whatsapp direttamente sul vostro computer.