Per tutti coloro che sono nostalgici dei mitici giochi Nintendo arriva una novità sensazionale, infatti da oggi potremo giocare ai vecchi giochi della console Nintendo direttamente con i nostri iPhone o iPad, grazie a Safari mobile e senza il bisogno di avere un dispositivo Jailbroken. Il sito si chiama webNES, e consente agli utenti di collegare un account Dropbox per caricare le loro ROM NES preferite nel proprio account e giocare direttamente dal browser.

webNES-giochi

 

webNES, essendo un sito web, a differenza delle vecchie app che permettevano la stessa funzionalità, funziona direttamente da Safari mobile, quindi Apple non ha nessun modo per bloccare questi contenuti, quindi non si corre alcun rischio utilizzando questa tipologia di servizio.

webNEs-giochi-2

 

Per utilizzare il servizio collegatevi al sito webn.es direttamente da Safari del vostro iDevice, il link non funziona se utilizzato da desktop, da subito troverete un paio di giochi già presenti, ma una volta effettuato l’accesso, cliccando sull’icona “+” nell’angolo superiore destro potrete collegare il vostro account Dropbox, dove potrete caricare tutte le ROM dei vostri giochi preferiti.

webNES-giochi-3

 

[newgrigo-attention type=”alert”]Come segnalatoci, il suono delle ROM potrete sentirlo solamente collegando degli auricolari al vostro dispositivo.[/newgrigo-attention]