Con il rilascio di Windows 8.1, molti bug che affliggevano la versione precedente sono stati finalmente risolti e il nuovo sistema operativo di casa Microsoft risulta più veloce rispetto al vecchio aggiornamento.

Consigliamo dunque a tutti i nostri utenti, qualora abbiano installato la prima versione di Windows 8, di fare un bell’aggiornamento o un ripristino totale e installare Windows 8.1.
In questa guida dunque vedremo come attivare Windows 8.1, qualora non possediamo il codice di attivazione originale, oppure non abbiamo pagato l’update da vecchie versioni di Windows a Windows 8.1.

[newgrigo-attention type=”alert”]Questa guida è scritta solo per scopi illustrativi, l’utilizzo di File modificati è illegale perciò noi di iTechnoForum non ci prendiamo alcuna responsabilità per danni ai vostri Dispositivi[/newgrigo-attention]

Naturalmente, per poter utilizzare KMSPico è necessario avere installato Windows 8.1, ma da altre fonti ci dicono che funziona anche con versioni precedenti di Windows, e cosa importante è non aver utilizzato altri software che permettevano la convalida della licenza di Windows. Se così fosse, dovrete ripristinare nuovamente il computer.

Windows 8.1 System Info

Dopo aver scaricato il file (Google vi è amico), dovrete estrarre e installare il programma. Al termine dell’installazione ciò che ci verrà mostrato sarà una finestra simile a questa (cambia ovviamente da versione a versione).

KMSPico

Per prima cosa, è necessario eseguire il backup di Windows originale  (l’icona con una figura verde verso il basso).
Una volta fatto questo, non ci resta che premere il pulsante rosso e aspettare la conferma di attivazione di Windows 8.1 effettuata.