Sta diventando sempre più di moda la tendenza dei Selfie, bene alcuni giovani sviluppatori hanno creato un’applicazione presente sia per iPhone, sia per Android, che ci permetterà di conoscere la gente mediante dei selfie e una rapida chat annessa alla foto.
Facefeed è un social network, solo per mobile, non presenta un sito web, come altri social network, dove sia possibile utilizzare questo servizio.

[appbox googleplay com.contextlabs.facefeed] [appbox appstore id821835254]

Il funzionamento è abbastanza semplice e ve lo spieghiamo qui di seguito:
Una volta scaricata l’applicazione sarà necessario registrarsi, soltanto inserendo il nome, l’età e il sesso, dopo di che si potrà già chattare con tutto il mondo, decidendo di parlare solo con uomini o con donne, o con entrambi.
Effettuata questa veloce registrazione iniziale sarè necessario scattare il proprio autoscatto tramite la fotocamera frontale dello smartphone.

Facefeed

 

Il creatore (che vedete nel primo screenshot) rassicura che non possono essere inviati contenuti indesiderati, in quanto è implementato un algoritmo che rileva queste persone e le banna automaticamente; qualora questo non dovesse accadere, abbiamo sempre la possibilità di bloccare la persona.
La vera forza di Facefeed è la raccolta punti, più incontriamo nuove persone, più possibilità abbiamo di arrivare nella Top 100 consultabile dal sito dell’applicazione stessa cliccando qui.
Una vera rivoluzione nel campo dei social network, in quanto in pochi secondi, avremo la possibilità di chattare con persone di tutto il mondo e scalare la vetta dei Top 100
code