Molto spesso capita, per vari motivi che i nostri dispositivi si blocchino per un determinato motivo oppure capita di cancellare dei file molto importanti per semplice distrazione. In questo articolo vedremo come recuperare file persi dai propri device grazie al programma Aiseesoft Mac FoneLab, disponibile a pagamento sia per Windows che per OS X, che può facilmente recuperare i file, anche eliminato da tempo, dai vostro device montanti iOS.

Aiseesoft-Mac-FoneLab

Recupero dal dispositivo stesso

Se dovete recuperare dei dati persi direttamente dal dispositivo, basta lanciare FoneLab sul computer, collegare il dispositivo alla porta USB e fare clic su Avvia.
FoneLab inizierà analizzando memoria del dispositivo per scoprire tutti i suoi contenuti, anche se il dispositivo è bloccato da password.

Completato il processo è possibile utilizzare il menu Recupera per visualizzare i file cancellati dalla memoria del dispositivo. Basta selezionare i file per recuperarli e selezionare la cartella di destinazione per indicare dove volete che i file vadano salvati sul vostro computer.

Recupero da backup iTunes

FoneLab può estrapolare il contenuto di qualsiasi backup dei dispositivi fatti con iTunes sul vostro computer. La procedura di recupero è la stessa mostrata prima.
Aiseesoft Mac FoneLab può essere acquistato da questo link, è disponibile inoltre una versione di prova che vi permette di utilizzare il dispositivo.