SmartTap

SmartTap, l’ultima creazione del noto Elias Limneos, è finalmente approdata su Cydia consentendo così anche i possessori di dispositivi Apple di godere della ben nota funzione del G2 (LG).

Sin dal primo utilizzo, Smart Tap, presenta una notevole accuratezza per la sua realizzazione: non è un tweak che emula una delle funzioni di cui diversi possessori di android possono godere, ma un tweak Personalizzaabile” con diverse funzioni e presenta al suo interno anche un “QuickLauncher“.

La funzione principale di SmartTap è semplice, quando il vostro iPhone, iPad o iPod touch saranno bloccati vi basterà toccare lo schermo 2 volte e il dispositivo si attiverà, come se premeste il tasto Power. Presenta anche, come abbiamo detto prima, delle piccole personalizzazioni, ossia, permette di bloccare il dispositi quando lo schermo è acceso oppure “tappare” lo schermo per sbloccarlo aprendo automaticamente un’applicazione; ovviamente come la maggior parte dei tweak, deve essere impostato come vi pare e piace. 

SmartTap (ovviamente) presenta dei fondamenti, come fa questo tweak a sbloccare il dispositivo solo “tappando” lo schermo?

La risposta può arrivare anche agli utenti meno esperti, SmartTap presenta l’opzione Prevent IDLE SLeep, questo permette al dispositivo di tenere attivi solo i sensori di digitalizzazione associati al touch screen, consentendone cosi la rilevazione dei tocchi. 

Un’ultima funzione che usa SmartTap è Smart Tap Detection, che impedisce al dispositivo di riconoscere i “tocchi intenzionali” .

Il tweak è acquistabile dalla repo di BigBoss al prezzo di €1.43 e disponibile gratuitamente nella nosta repo.

code