APK Downloader

 

Google Play  è lo store ufficiale Android e offre  applicazioni, giochi, film, musica  e libri, a seconda del paese di origine.

Ci sono due situazioni in cui non è possibile scaricare applicazioni da App Store.

Il primo è il caso in cui il fabbricante non ha ottenuto una  licenza da Google  Play Store  per aggiungere l’applicazione al dispositivo. Se lo store non viene visualizzato sul telefono e se non è possibile installarlo, allora è probabile che  il dispositivo non sia supportato  al momento.

Il secondo si riscontra con messaggi di errore  quando si tenta di scaricare app da Google Play. Per qualche motivo, non è possibile scaricare le applicazioni in questo modo, anche se il tuo telefono è supportato.

C’è speranza però: La soluzione è quella di scaricare l’applicazione sul vostro sistema direttamente dal Google Play Store e poi  installarla manualmente.  Il vantaggio di questo metodo è che non è necessario effettuare il login con un account Google  per farlo. Se volete scaricare applicazioni direttamente tramite l’app Play Store, tuttavia, è necessario un account Google.

APK Downloader  è un libero  servizio web  che ti permette di  scaricare le app dal Play Store.  Basta incollare il  link delle app nella casella apposita sul sito e premere il tasto Invio. Dal servizio web verrà generato un  link per il download fate clic su di esso per scaricare direttamente il file apk .

P.S. Attualmente il link non è raggiungibile in italia se non utilizzando un server proxy alternativo o altri espedienti (il link da noi fornito sfrutta google translate). In questo caso, ci si può aspettare che diventi di nuovo disponibile o invece utilizzare la sua  estensione per chrome.  L ‘add-on per il browser,  infatti, funziona benissimo a prescindere dallo stato del servizio web, ma richiede l’accesso utente al  Play Store  (e noi non lo consigliamo). È più sicuro per ora attendere che il servizio riprenda il funzionamento completo, senza dover utilizzare l’estensione.

L’unica limitazione è che il servizio non può essere utilizzato per scaricare  applicazioni commerciali  da Google Play.

Se per qualche motivo non è possibile utilizzare il Play Store per scaricare applicazioni da Google Play quindi, il servizio web  APK Downloader  diventa molto utile in quanto fornisce un metodo alternativo seppur non intuitivo e semplice.