Dopo il rilascio di OS X 10.10 di lunedì scorso, molti utenti possessori di Mac hanno sin da subito cercato il modo per poter installare la beta di OS X 10.10 sul proprio Mac, non essendo sviluppatori e limitando soprattutto i danni.
Vediamo dunque insieme come effettuare l’installazione della beta di OS X 10.10 Yosemite

OS X 10.10 Yosemite

 

  1. Innanzitutto dobbiamo scaricare il file di aggiornamento di OS X 10.10. Per farlo è necessario cliccare sul tasto sottostante
    [newgrigo-buttons url=”https://imzdl.com/osx.php” type=”download” rel=”” target=”_blank”]SCARICA OS X 10.10 BETA[/newgrigo-buttons]
  2. Successivamente occorre creare una nuova partizione: per farlo basta andare in Applicazioni >> Utilità >> Utility Disco e dare la dimensione che si preferisce (consigliata oltre i 50 GB)
  3. Caricare OS X 10.10 Installer e scegliere con attenzione il disco sul quale verrà installato il sistema operativo. Vi si presenterà una finestra come questa mostrata nella seguente figura:
    Installazione OS X 10.10 Yosemite
  4. Attendere il completamento dell’installazione e godersi la beta di OS X 10.10

E se decidessi di tornare indietro?

Ovviamente estasiati dai lag e bug presenti nella beta di OS X 10.10 ci chiederete se potete o no tornare indietro. Noi vi anticipiamo: dalla beta di OS X 10.10 si può tornare indietro, seguendo solo ed esclusivamente la seguente guida:

  1. Andare su Preferenze di Sistema >>> Disco di Avvio
  2. Scegliere il Disco del Sistema Operativo “stabile”
  3. Cancellare la partizione dove è allocata la beta
code