In questo sito non ci siamo mai addentrati in recensioni o spiegazioni tecniche di schede madri per computer in quanto la varietà di articoli che realizziamo non ci permette al momento di realizzare una piattaforma più ampia che si dedichi anche alla recensione di hardware. In questo articolo però vi presenteremo OpenWRT un nuovo progetto di computer ideato da Daan Pape insieme al suo team di sviluppo hardware basato basato sulla scheda madre DPTBoard che potete vedere in foto.

DPTboard Android

 

Questa scheda madre, apparentemente piccola e dettagliata, permetterebbe grazie alle sue specifiche tecniche, l’esecuzione di una distro di Linux e non solo.

Ecco le specifiche tecniche di questa scheda madre:
Troviamo alla base un Atheros Qualcomm AR9331 a 400 MHz, con soli 64 MB di RAM e 16 MB di memoria flash, utile per contenere il sistema operativo.

Lo sviluppatore con il suo team, per sfruttare al meglio l’hardware sta sviluppando delle applicazioni in HTML5 che consisteranno nella possibilità di comandare il computer mediante altri dispositivi (https://github.com/dptechnics/breakoutserver) oppure per utilizzare la macchina come webserver.

Il progetto è in pieno sviluppo e i costi sono altamente favorevoli. Per soli 25 euro potremo acquistare una nuova piattaforma Hardware che ci permetterà di effettuare diverse operazioni, senza spendere tanti soldi in computer sofisticati.

Per acquistare la scheda, potete visitare il sito ufficiale cliccando QUI

code