Una cosa che di certo manca a Facebook, è la possibilità di comunicarci gli utenti, nostri amici, che visitano maggiormente il nostro profilo. Infatti non è una cosa che manca in Facebook, ma essa è solo nascosta per non violare la privacy degli utenti che visitano i profili degli amici. In questo articolo vedremo come estrapolare dai codici delle pagine di Facebook, in modo assolutamente legale, i nomi degli amici che visitano la nostra bacheca.

Facebook template

 

  1. Per prima cosa effettuiamo il login al sito di Facebook e dirigiamoci sul nostro profilo e successivamente premiamo la combinazione di tasti CTRL + U
    profilo facebook
  2. Adesso, una volta apparso il codice sorgente del nostro profilo Facebook, bisogna premere la combinazione di tasti CTRL + F per far apparire lo strumento di ricerca dove scriveremo “InitialChatFriendsList”. Qui ritroveremo tutta la lista degli amici, da chi visita maggiormente il nostro profilo, a chi lo visita solo saltuariamente.
    InitialChatFriendsList
  3. Subito dopo la stringa che abbiamo ricercato troveremo gli ID dei nostri amici. Questi ID devono poi essere copiati ed incollati dopo l’indirizzo web: www.facebook.com/ID del nostro amico
    Vediamo un esempio pratico: il mio primo ID che è nella lista è 100000835676197-2, dunque il mio indirizzo da visitare sarà www.facebook.com/100000835676197, il quale mi porta al profilo di Marco Sette (il resto, vale a dire dal segno “-” 2 non deve essere immesso in quanto non fa parte dell’ID del profilo, quindi devo fermarmi a copiare all’ultima cifra prima del segno ““)