Nessun utente medio è a conoscenza che la versione di Google Chrome che utilizza, ha il nome tecnico di Chrome Stable. Esiste anche un’altra versione chiamata Chrome Canary, la quale non è mai rilasciata al pubblico e conserva tutte le novità ed implementazioni che l’utente medio riceverà con il successivo aggiornamento di Chrome. In questo articolo vedremo come scaricare gratuitamente e legalmente questa versione avanzata del browser web di casa Google e anche come trovare tutte le novità che lo differenziano da Chrome Stable.

Chrome

Anzitutto per scaricare il software è necessario cliccare QUI.
Successivamente ecco tutte le funzionalità che si possono ottenere da questa versione:

Usare Chrome senza connessione ad Internet

Questa novità non deve farvi pensare che da oggi potete chiamare i vostri operatori telefonici e disdire il contratto ADSL, in quanto questa funzionalità vi permetterà automaticamente di scaricare in locale tutte le pagine che visualizziamo molto spesso, senza rallentare il computer.

Utilizzare i prodotti Google senza connessione ad Internet

Anche qui, come detto poc’anzi questa novità non comporta il successivo distacco dal vostro operatore telefonico, ma con alcune impostazioni potrete utilizzare tutti i prodotti Google anche quando non si ha la connessione Internet a portata di mano.

Utilizzare Google Drive offline

Per utilizzare correttamente questa funzionalità basta impostare la seguente impostazione Settings > Offline > Sync

Utilizzare Gmail offline

Per utilizzare correttamente questa funzionalità basta impostare la seguente impostazione: Gmail > Settings > Offline > Enable Offline Mail for this Computer > Save Changes

code