Se utilizzate Spotify sul PC o sul vostro dispositivo mobile, conoscerete senza dubbio le seccanti limitazioni imposte da Spotify per spingervi ad acquistare la versione Premium al costo di 10€ al mese.

In questa guida vi mostreremo un alternativa simile a Spotify, completamente gratis. 

Il servizio si chiama Grooveshark e vi consente di ascoltare dal vostro smartphone e dal vostro PC tutta la musica che preferite gratis. Il servizio offerto da Grooveshark è lo stesso offerto da Spotify: milioni di canzoni da ascoltare online.

 

Nella versione da PC non è richiesta neanche la registrazione, e il suono in alcuni casi ha una qualità migliore rispetto a Spotify free. Per questo a volte potrebbe risultare addirittura migliore.
Grooveshark offre la possibilità di poter ascoltare tutta la musica anche sui dispositivi Android (smartphone e Tablet) senza pagare l’ abbonamento. Il database di Grooveshark è ricco di canzoni, organizzate,raccolte e ben schematizzate, anche se non allo stesso livello di Spotify.

Provare per credere. Qui potete accedere al link di Grooveshark dal quale potete da subito iniziare a sentire la musica senza registrazione, per l’app Android vi basterà scaricare da questo indirizzo. Fateci sapere cosa ne pensate… E soprattutto come valutate la qualità della musica. Il nostro staff è rimasto piacevolmente colpito.

Buon divertimento e buon ascolto.

[AGGIORNAMENTO: 2016]

Con la chiusura di Grooveshark, ecco le concorrenti alternative valide per poter ascoltare musica in streaming gratuitamente, sottostando però al vincolo di banner e skip pubblicitari:

  1. Spotify
  2. Pandora
  3. Soundcloud
  4. Hype Machine
  5. Deezer
  6. Bandcamp
  7. Google Play Music
  8. iHeartRadio
  9. Last.fm
  10. Mixcloud
  11. Slacker Radio
  12. Tidal
  13. Apple Music
code