Se avete sempre voluto riprendere i vostri giochi old-gen che giravano sulla vostra PSP, PPSSPP farà sicuramente al caso vostro. Innanzitutto cosa è: PPSSPP è un emulatore dell’ambiente PSP che permette di poter eseguire gratuitamente tutti i vostri giochi PSP sul vostro dispositivo Android. Il software è anche disponibile per iOS (con Jailbreak effettuato), Windows, Linux e OS X.

ppsspp

 

Per poter utilizzare i vostri giochi, basterà caricare il file .CSO o .ISO all’interno della memoria di massa (anche esterna) del vostro dispositivo ponendo i suddetti file in una cartella chiamata PSP e all’interno di essa creare una cartella denominata GAME. A questo punto basterà aprire l’applicazione ed eseguire il vostro gioco preferito.
L’applicazione presenta dei banner pubblicitari, ma se volete un’esperienza senza intoppi, dovrete attendere la versione Gold non ancora pubblicata.
Se volete scaricare questa applicazione per il vostro dispositivo Android, potete farlo dal box presente qui in basso. Per tutte le altre piattaforme, potete fare click QUI.

PPSSPP - PSP emulator
PPSSPP - PSP emulator
Developer: Henrik Rydgård
Price: Free
  • PPSSPP - PSP emulator Screenshot
  • PPSSPP - PSP emulator Screenshot
  • PPSSPP - PSP emulator Screenshot