Spesso c’è sempre il bisogno dell’uso di un parental control, specialmente quando in casa ci sono dei bambini, ma molti siti aggiornati tendono a oltrepassare questi blocchi imposti e a mettere a serio rischio l’utente nella visualizzazione di materiale non richiesto. Da oggi la soluzione è molto semplice, basta Google Chrome e la sua relativa estensione “BlockIt” per bloccare in modo definitivo l’accesso a siti non desiderati. Vediamo insieme in questo articolo come usare al meglio questa estensione.

Google Chrome

  1. Prima di tutto, se non lo avete, scaricate e installate Google Chrome per il vostro sistema operativo dal tasto posto qui sotto:
    [newgrigo-buttons url=”http://www.google.com/chrome/” type=”download” rel=”” target=”_blank”]Scarica Google Chrome[/newgrigo-buttons]
  2. Successivamente scaricare l’estensione “BlockIt” dal tasto predisposto qui sotto:
    [newgrigo-buttons url=”http://www.softpedia.com/progDownload/Sudantha-BlockIt-Download-155243.html” type=”download” rel=”” target=”_blank”]Scarica BlockIt[/newgrigo-buttons]
  3. Una volta installato, attraverso le impostazioni del Plugin dovrete registrarvi (solo per il primo accesso) e successivamente inserire una lista di siti web che si desidera bloccare, al termine bisogna scegliere una password e cliccare sul tasto “Block“.