Apple ha da poco aggiornato i Termini e Condizioni di App Store introducendo il diritto di recesso su App Store per App e acquisti in-app effettuati entro 14 giorni.
Vediamo insieme in questo articolo come poter ricevere un rimborso per un acquisto errato.

Ecco i nuovi termini e condizioni di Apple. Di seguito un riassunto:

Diritto di recesso: se decide di annullare il Suo ordine, può farlo entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine senza dare alcuna motivazione; un’eccezione è costituita dai Regali iTunes che, una volta utilizzato il codice, non possono essere rimborsati.

Prima di annullare il Suo ordine, deve informarci della Sua decisione. Per garantire l’elaborazione tempestiva della Sua richiesta, La invitiamo a usare il link “Segnala un problema” nel caso in cui desideri annullare tutti gli articoli tranne: iTunes Match, gli (a meno che non siano stati acquistati da terze parti o utilizzati) i Regali e gli Abbuoni iTunes, che può annullare contattando il Supporto iTunes. In alternativa, può utilizzare il modulo base di recesso riportato qui sotto o inviare qualsiasi altra esplicita dichiarazione di recesso. Se decide di usare il link “Segnala un problema”, potremo confermarle la ricezione della richiesta di recesso senza ulteriori ritardi.

Affinché i termini per il recesso siano rispettati, dovrà inviare la comunicazione del recesso prima che sia trascorso il periodo di 14 giorni.

Effetti del recesso: Lei sarà rimborsato entro 14 giorni al massimo a partire dal giorno in cui riceveremo la comunicazione di recesso. Il rimborso avverrà con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione e Lei non incorrerà in alcuna spesa conseguente al rimborso.

Eccezione al diritto di recesso: non può annullare il Suo ordine di fornitura di contenuti digitali nel caso in cui la ricezione sia stata avviata dietro Sua richiesta e a fronte della Sua accettazione dell’impossibilità di recesso.

Come ottenere un rimborso

  1. Per poter effettuare una richiesta di rimborso è necessario dirigersi a questo link: https://reportaproblem.apple.com/ ed effettuare il login con il proprio ID Apple
  2. Successivamente basterà scegliere il contenuto per il quale si vuole ottenere un rimborso e fare click su Segnala e subito dopo > “Desidero annullare questo acquisto
  3. Per concludere la richiesta basterà fare click su “Annulla acquisto” ed attendere una mail da parte di Apple che ci indicherà l’effettivo rimborso sul nostro conto