WhatsApp, l’applicazione più lenta ad essere aggiornata, con una sicurezza che non è certo la migliore, ma che viene usata da tutti ogni giorno, risulta andare in crash su Android per colpa di una parola ripetuta più volte all’interno di una chat. Vediamo insieme di cosa si tratta.

whatsapp

[newgrigo-attention type=”alert”]Questo bug si presenta sui dispositivi su cui è installato Android 4.4 o superiore (anche Android Lollipop)[/newgrigo-attention] L’effetto è quello di mandare totalmente in crash l’app di WhatsApp, causando necessariamente la cancellazione della chat per poter risolvere questo bug.
Inoltre nelle chat di gruppo, ogni persona dovrà necessariamente uscire dal gruppo per poter risolvere il bug.

La dimensione che manda in crash l’applicazione è 2 KB, ovvero 2048 byte,e se facessimo un calcolo rapido, sono all’incirca 2000 parole che, se ripetute fino al raggiungimento della dimensione, manderebbero in crash l’applicazione istantaneamente.

Al momento non è ancora stata rilasciata una versione beta che sistemi questo problema, ma d’altronde lo sappiamo: lo staff di WhatsApp per poter rimediare ad un problema ci mette del tempo, e forse anche mesi.
Vi lasciamo ad un video che vi mostra il problema esplicato poc’anzi: