Se siete spesso soggetti a ripristinare il vostro PC a seguito di modifiche apportate ai file di sistema, questa guida potrebbe fare al caso vostro. Andremo a vedere infatti come clonare il nostro hard disk per poter effettuare tutti i nostri “test” su una macchina virtuale, senza compromettere le prestazioni e la stabilità del nostro PC, il tutto usando un software gratuito chiamato Disk2VHD.

clone hard disk

  1. Innanzitutto occorre scaricare ed installare il software in questione. Per farlo potete cliccare sul tasto posto in basso qui sotto per avviare il download:
    [newgrigo-buttons url=”https://technet.microsoft.com/it-it/sysinternals/ee656415.aspx” type=”download” rel=”” target=”_blank”]Scarica Disk2VHD[/newgrigo-buttons]
  2. Una volta eseguito il software, scegliere l’unità del Disco Fisso che si vuole copiare (di solito è C:) e cliccare su “Create
  3. Terminato il processo, avrete un file con estensione .vhdx da poter utilizzare con qualsiasi gestore di macchine virtuali (come ad esempio Virtual Box e VMware Workstation).
code