Microsoft ha da poco annunciato le novità riguardo l’ imminente update di febbraio che andrà a migliorare l’ esperienza d’uso su Xbox One.

XBOX ONE UPDATE

L’ aggiornamento è già in fase di rilascio per tutti coloro che sono iscritti al “Preview Program”.

Vi elenchiamo di seguito le novità apportate:

  • Game Hubs – Si tratta di una nuova area, disponibile per ogni gioco, nella quale è possibile visualizzare quali dei nostri amici stanno giocando, le classifiche, i giocatori migliori, gli obiettivi, i punteggi e quant’ altro, oltre che le clip di gioco registrate. Per accedervi dopo aver installato l’update, basta posizionarsi su un gioco, premere il pulsante Menu e poi selezionate la voce “Visualizza game hub”.
  • Tile trasparenti – Ora è possibile impostare la trasparenza dei tile dell’interfaccia (i blocchi quadrati che compongono la dashboard) andando nelle Impostazioni alla voce “La mia Xbox” e cliccando l’ apposita voce “Il mio Sfondo”. (non tutte le Tiles sono trasparenti).
  • Aggiornamenti TV – Sono state introdotte alcune novità nell’esperienza di visione TV sulla console:
    • Controllo di TV, decoder e impianti audio migliorato –Sarà ora possibile controllare tramite il sensore IR di Kinect tutti i dispostivi compatibili.
    • “Trick play” con il sintonizzatore per TV digitale – Chi dispone del sintonizzatore TV digitale potrà ora vedere i fotogrammi del video quando riavvolge o va avanti scorrendo le trasmissioni messe in pausa, un pò come accade con YouTube, dove vediamo l’ anteprima del fotogramma in base a dove puntiamo col cursore del mouse.
    • Streaming della TV su Windows Phone ed Android – Grazie a l’uso dell’app SmartGlass è ora possibile anche per i possessori di Windows Phone e Android.

Vi lasciamo ad un video, presente su YouTube, dal quale è possibile vedere le novità su XBox One:

code