Per avere pieno controllo di un terminale Android (come per esempio effettuare il backup), è risaputo che occorre eseguire il Root del telefono. Ma non è sempre un procedimento agevole e immediato, dato che comporta la decadenza della garanzia e anche un pò di praticità.

 

Backup android no root

 

In questo articolo vi mostreremo come fare il backup completo di uno Smartphone o Tablet Android senza effettuare prima una procedura di Root. Per fare il backup su Android ci serviamo di una applicazione sviluppata da un membro del forum XDA Developers reperibile qui Forum XDA.
E’ un applicazione gratuita che effettua un backup completo del vostro telefono Android senza permessi di root. Tale applicazione è stata testata sui vari Samsung della serie Galaxy ma è efficace ugualmente anche per i vari Sony Xperia e molti altri modelli Android che montano Android ICS o superiori. Il backup proteggerà e salverà i vostri dati, vi basterà collegare il telefono tramite il cavo USB al pc e attivare la modalità debug. Il backup verrà salvato in C.
code