Da iOS 4.1, Apple ha inserito nel codice di iOS un’applicazione speciale che, solo per chi conosce come accedere, può far visualizzare la potenza del nostro segnale telefonico al posto delle tacche di ricezione sulla Status Bar di iOS.
Nel mondo del Jailbreak questo è possibile ottenerlo attraverso un tweak ma, in questo articolo infatti vi sveleremo in esclusiva come attivarlo su tutti gli iPhone anche senza Jailbreak.
- Aprire l’applicazione Telefono e dal Dialer comporre questo numero: *3001#12345#* e far partire la telefonata.
- Si aprirà l’applicazione Field Test, inaccessibile se non con questo codice, il quale darà la possibilità di visualizzare molti dati legati alla nostra scheda SIM.
- Come vedrete, nella Status Bar, le tacche di ricezione saranno sostituite dal numero negativo del vostro segnale (misurato in dBm)
- Per attivarlo anche fuori dall’applicazione Field Test, sarà necessario premere il pulsante di accensione/spegnimento del vostro iPhone fino a quando comparirà la scritta “Scorri per spegnere” e, rilasciato il pulsante di accensione e spegnimento, premere il pulsante Home fino a quando non verrete riportati alla home di iOS.
- Per disattivarlo, basterà comporre nuovamente il numero, entrare nell’app Fiel Test e premere esclusivamente il tasto Home.
Se volete osservare i cambiamenti prima di poter effettuare la guida, ecco la nostra video-prova: