Vi avevamo già parlato di Stronghold Kingdoms per OS X in questo articolo ad inizio 2015, ma oggi andremo a vedere una nuova espansione per Stronghold Kingdoms che rende il gioco davvero accattivante.

stronghold-kingdoms-ascesa-del-lupo

 

Il gioco, già disponibile per Windows e OS X gratuitamente, si arricchisce di una nuova modalità di gioco, il quale aggiunge personaggi IA migliorati ed un gameplay PvE avanzato.

Ecco il comunicato stampa rilasciato:

“L’idea del L’ascesa del Lupo’ è quella di invertire il gameplay di Stronghold Kingdoms. Stiamo cambiando il gameplay hardcore giocatore-contro-giocatore di Kingdoms’ alla base, sfidando i giocatori ad unirsi, per combattere un nemico comune”, ha detto Simon Bradbury, Creative Director di Firefly Studios. “Mentre è ancora possibile provare la pura esperienza PvP nei regolari mondi di gioco, noi abbiamo svuiluppato L’ascesa del Lupo  perchè offre un nuovo modo di giocare al nostro MMO per le persone che preferiscono il gameplay  PvE. Non vedo l’ora di ammirare le tattiche che saranno usate dai giocatori per sconfiggere il Ratto, il Serpente, il Maiale ed il Lupo.”
Disponibile adesso su PC e Mac, L’ascesa del Lupo è una speciale modalità di gioco che presenta i classici personaggi IA Stronghold  migliorati ed un nuovo tipo di gameplay PvE (player-versus-environment). Dopo essere stati collocati in una zona iniziale di una mappa delle isole britanniche medievali, i giocatori sono costretti a resistere alle invasioni di Ratto, Serpente, Maiale ed il Lupo. Il Lupo è tornato per vendicarsi contro il popolo britannico, forzando i giocatori a riprendersi i propri villaggi con scontri armati e vincendo elezioni politiche per ottenere il controllo delle terre fondamentali. Questi nuovi nemici IA hanno abilità simili a quelli dei giocatori veri, cioè possono radere al suolo o catturare i villaggi dei giocatori, votarsi nelle elezioni, riparare i castelli, raccogliere risorse e molto altro.

Quindi non vi resta che collegarvi al sito it.strongholdkingdoms.com per iniziare la vostra avventura, prima però godetevi il trailer ufficiale: