Ben ritrovati amici in questa nuova saga, potremmo aprire una categoria d’ora in avanti, delle più grandi fregature che si possono prendere in giro: e questa è la volta di Tre Italia, o per meglio dire di molti Tre Store.

Attenzione: questo non è un articolo di diffamazione contro i centri dell’operatore menzionato, semplicemente è un articolo che dimostra la differenza dalle promozioni pubblicizzate, a quelle effettivamente attivate.

Iniziamo dal principio:

Tre Italia, all’inizio del mese di Aprile, rilascia un nuovo piano per ricaricabili chiamato All-In 300 PayBack, gratuito per i nuovi clienti, previa attivazione di una carta PayBack necessaria per procedere con l’attivazione, più la classica Super Internet per altri 3 GB di traffico Internet, per un totale di €10.00 mensili.

Come è possibile vedere dallo screenshot seguente, l’offerta All-IN 300 includerebbe:

All-In-300-Payback

  1. 300 minuti (75 minuti con tariffazione settimanale)
  2. 300 SMS (75 SMS con tariffazione settimanale)
  3. 2 GB di traffico Internet (in 4G-LTE con tariffazione settimanale in bundle di 500 MB)
  4. Altri 3 GB di traffico Internet (promozione Super Internet)

Bene, fin qui nulla di strano, effettuo dunque la portabilità del mio numero (da TIM) e, una volta passato, avendo già attivo l’LTE nelle impostazioni del mio iPhone, vedo che il dispositivo non mi mostra la connessione alla rete LTE.
Controllando poi l’applicazione Area Clienti 3, scopro che l’Opzione LTE non è attiva sul mio numero, e che se volessi attivarla, mi costerebbe 1€ al mese (con ben 9€ di costo di attivazione).
Mi dirigo dunque presso il Tre Store presso il quale ho effettuato la portabilità e, molto sorpresi si accorgono che il loro cartellone riportava la dicitura “Internet 4G LTE” (come dimostrato da foto qui in basso), ma non potevano attivarla in quanto non compresa nella promozione.

Centro Tre Store 1

Vittima di una truffa dunque, decido di girare per tutti i Tre Store della mia città, osservando quanto segue:

  • Molti Tre Store, offrono la stessa offerta ma, a differenza del Tre Store presso il quale ho effettuato la portabilità, le commesse sapevano di questo errore, continuando ancora a vendere quella promozione, spacciando i dati per LTE, ma non correggendo il cartello pubblicitario.
  • Solo un Tre Store su 4 presenti nel mio paese espone il cartello “della verità”, ovvero niente 4G, ma esclusivamente 2 GB di traffico Internet.

Vi invito dunque a segnalare questi Store che offrono questa “offerta” (se così la si può chiamare) presso il profilo Twitter di 3 Assistenza Clienti (@Tre_Assistenza), la quale effettuerà i dovuti controlli, ed a visitare sempre il sito di qualsiasi operatore (in questo caso di Tre) prima di attivare qualsiasi tariffa e/o promozione.