Dopo avervi mostrato nel precedente articolo un grave bug di stabilità di iOS, andremo a vedere la natura di questo bug e soprattutto come limitare i danni.

ios logo iphone

  • Il messaggio, se inviato via SMS, potrebbe comportare, oltre al crash del sistema, anche instabilità nell’applicazione Messaggi. Per eliminare questo problema basta cancellare la conversazione nel quale è presente quel codice malevolo.
    N.B. Se il messaggio malevolo è stato ricevuto via iMessage, eliminare il messaggio su tutti i dispositivi collegati con l’ID Apple.
  • Il messaggio, se inviato via mail, potrebbe comportare il crash dell’applicazione Mail e la sua conseguente instabilità. Per eliminare questo problema bisognerà accedere all’account di posta elettronica da un PC ed eliminare la mail ricevuta.

Gli sfortunati sono tutti coloro che dispongono di un dispositivo aggiornato ad iOS 8, quindi possono tirare un sospiro di sollievo i proprietari di iPhone precedenti ad iPhone 4S.
Di questo problema ne risente anche iOS 8.4 beta 2, ma potrebbe arrivare un sostanzioso aggiornamento nei prossimi giorni che andrebbe a correggere questo bug, prima che possa diventare molto fastidioso.