Dopo avervi mostrato il codice in arabo capace di mandare in crash iOS e delle modalità su come risolvere in modo temporaneo il problema, in attesa di un aggiornamento software, vi mostreremo in questo articolo tutte le problematiche causate da questo bug nativo di iOS 8.

ios logo iphone

Effective Power: Crash per colpa della rete Wi-Fi

https://www.youtube.com/watch?t=12&v=zE-9sIbDbH0

Come mostrato dal video, basterà trovare una qualsiasi rete Wi-Fi con un nome in arabo e, non appena iOS andrà a ricercare le reti disponibili, farà crashare l’applicazione Impostazioni o addirittura effettuerà un respring se questo avviene con l’applicazione Mappe. Il problema permane anche con l’hotspot al posto della rete wireless.

Crash per colpa di AirPlay

https://www.youtube.com/watch?v=cqHEbcpRaCA

Basterà avere un dispositivo AirPlay rinominato in arabo e, quando iOS andrà a cercare la lista dei dispositivi disponibili, effettuerà un respring.

Crash per colpa di un appuntamento

https://www.youtube.com/watch?v=SYBj3oOJUMw

Basterà ricevere un appuntamento con il nome in arabo e sin da subito l’applicazione Calendario effettuerà dei crash. Inoltre 30 minuti prima dell’evento, iOS effettuerà un respring.

Altri crash causati dall’arabo

https://www.youtube.com/watch?v=tBOzI_jfGb8

code

Insomma come è possibile vedere dai precedenti video, la questione è abbastanza allarmante. L’invio del codice può compromettere ora dopo ora l’utilizzo di iOS ed Apple non ha ancora inviato un aggiornamento che corregga questo bug, presente anche in iOS 8.4 beta.