Avete sempre voluto acquistare quel determinato prodotto da Amazon, ma avete paura che possa essere disponibile ad un prezzo più basso? Niente paura, in questo articolo vi mostrerò come poter risparmiare su Amazon.

Gli strumenti fondamentali

Partendo dal presupposto che nessuno regala niente sul web, vi mostro due siti molto importanti per tenere sott’occhio alcuni prodotti che vorreste comprare e l’andamento dei loro prezzi.

Price Watcher per Android

Developer: Flavio Santoro
Price: Free+

Attraverso questa applicazione gratuita per Android, potremo inserire tutti i prodotti di cui vogliamo analizzare sempre il prezzo e creare una “wishlist” con tutti i prodotti ed il prezzo a cui “vorremmo” comprarlo. Da ora in poi sarà compito dell’applicazione monitorare costantemente il listino prezzi del prodotto e allertarci con una notifica quando il prezzo sarà sceso al prezzo da noi impostato.
L’applicazione offre anche per ciascun articolo un grafico per osservare l’andamento del prezzo di quel prodotto.

PriceRadar per iOS

Developer: Francesco Zerbinati
Price: Free+

Anche questa applicazione, disponibile al costo di €0.99 per iPhone e iPad, permette di poter tenere sotto controllo tutti i propri oggetti inseriti in una “wishlist” e di poter ricevere una notifica nel momento in cui il prezzo del prodotto raggiunga il vostro limite imposto.
Anche qui l’applicazione offre anche per ciascun articolo un grafico per osservare l’andamento del prezzo di quel prodotto.

Keepa.com

Se non volete avere nessuna applicazione sul vostro dispositivo o semplicemente siete dal PC, il sito web Keepa.com fa al caso vostro. Come le due app sopra citate, con Keepa potremo avere sotto controllo l’andamento dei prezzi di alcuni prodotti impostati dall’utente per poter effettuare l’acquisto al momento giusto.
Keepa presenta anche delle estensioni per i browser Chrome e Firefox, che potete ritrovare qui in basso:

Developer: keepa.com
Price: Free

Camel.com

Simile al sito web precedente, Camel.com, offre la possibilità di avere uno storico dettagliato per il prodotto desiderato, con la possibilità di poter ricevere una notifica, via e-mail o Twitter, qualora il prodotto raggiungesse il prezzo da noi impostato.
Anche Camel.com offre i suoi plugin per Firefox e Google Chrome: