L’aggiornamento promesso in fase di presentazione di PlayStation 4 Slim e Pro, è, dalle prime ore di questa mattina, disponibile anche in Italia e porta il sistema PlayStation alla versione firmware 4.00.

PlayStation 4 Update Sony

Le novità dell’aggiornamento

  • Nuova interfaccia: nuove icone e suoni che migliorano l’esperienza sul sistema di Sony. Presenti le cartelle per organizzare la collezione di giochi. Inseriti nuovi modi per cambiare il tema della console.

  • Compatibilità con PS4 Pro, in particolare:
    1080p streaming per Remote Play su PC/Mac e dispositivi Xperia compatibili
    1080p streaming per Share Play
    1080p 30/60fps live broadcasting su YouTube
    1080p 30fps live broadcasting su Twitch

  • Share Menu migliorato: Ora, quando si preme il pulsante “Share” sul Dualshock 4, si avranno nuovi modi per condividere contenuti, sia un “Live Stream” o condividere qualsiasi screenshot o video sui social network.

  • Aggiunta compatibilità HDR: con PS4 Pro, sarà possibile utilizzare la funzione HDR su televisori compatibili, per poter avere una resa dell’immagine più nitida rispetto ai comuni televisori
  • Menu rapido migliorato: Ora tenendo premuto il tasto “PS”, apparirà un nuovo menu, che darà la possibilità di chiudere il gioco, vedere gli amici collegati online, e anche cambiare la musica che si sta ascoltando.

 

Ecco, dunque, tutte le novità, ricapitolate in un video ufficiale rilasciato da PlayStation: