Amazon, per i prodotti venduti e spediti dall’azienda stessa, lancia Amazon Protect: una assicurazione per i danni accidentali, furto o guasto.

Amazon Protect: come opera e quanto costa

Il nuovo modello di protezione, offerto in collaborazione con The Warranty Group, si applica a tutti i dispositivi tecnologici che, per via della quotidiana usura, possono essere soggetti a danneggiamenti o malfunzionamenti.
Tale garanzia aggiuntiva, acquistabile nello stesso momento in cui si effettua l’acquisto di un prodotto, prevede copertura assicurativa per gli acquisti effettuati su Amazon.it contro danni accidentali e furto fino a 3 anni dalla data di consegna del prodotto.
Inoltre, è possibile scegliere un’altra forma di protezione contro i soli guasti per proteggere i prodotti fino a 3 anni aggiuntivi dopo i due anni a carico del venditore,secondo la normativa vigente.

Durante questo periodo di assistenza, se il prodotto non può essere riparato, Amazon provvederà ad emettere un rimborso del costo del prodotto oppure, se disponibile, effettuare il cambio con un prodotto nuovo (sempre dello stesso modello).

Tutte le informazioni relative ai costi di Amazon Protect, sono disponibili in questa pagina dedicata.

code