Benché la possibilità di aggiornare gratuitamente a Windows 10 sia scaduta lo scorso 29 luglio, è ancora possibile accedere alla possibilità di aggiornare sfruttando le tecnologie assistive.

Windows 10: l’aggiornamento gratuito

Ecco cosa è riportato da Microsoft:

Sono necessari più di 3 GB per il download. L’offerta di aggiornamento a Windows 10 è valida per i dispositivi Windows 7 e Windows 8.1 qualificati, inclusi i dispositivi che già possiedi. Esistono alcuni requisiti hardware/software e le funzionalità disponibili possono variare in base al paese e al dispositivo.

Sono necessari Windows 7 SP1 e Windows 8.1 Update. Alcune edizioni sono escluse: Windows 7 Enterprise, Windows 8/8.1 Enterprise e Windows RT/RT 8.1.

Per verificare la compatibilità e ottenere altre importanti informazioni sull’installazione, visita il sito Web del produttore del tuo dispositivo e la Pagina Specifiche di Windows 10.

Per poter avviare l’aggiornamento, basta cliccare sul tasto presente qui in basso e, successivamente premere su “Aggiorna ora”. Verrà dunque scaricato il processo di download e di aggiornamento del sistema operativo.