Vi avevo già annunciato l’arrivo di una grande novità in questo articolo dedicato. Sembra infatti che WhatsApp Status non tarderà ad arrivare su tutti i dispositivi compatibili!

WhatsApp Status: in arrivo domani

Il roll-out dello Status di WhatsApp, le tanto conosciute Storie, partirà mercoledì 22 Febbraio dalle ore 18:00 e sarà disponibile per iPhone, Android e dispositivi Windows compatibili, senza la necessità di dover effettuare un aggiornamento dell’applicazione.
Se non vuoi attendere, ecco come riceverlo in anteprima!

Il comunicato ufficiale

Ecco il comunicato ufficiale rilasciato da WhatsApp:

Sono passati solo otto anni da quando nel febbraio 2009 abbiamo iniziato a scrivere le prime righe di codice di quella che un giorno sarebbe diventata l’applicazione di WhatsApp. L’idea originale su cui si basava il progetto era quella di creare un’applicazione che ti permettesse di far sapere ai tuoi amici e ai tuoi contatti quello che stavi facendo. Tutto ciò, mesi prima che aggiungessimo le funzionalità di messaggistica.

Anche in seguito, quando abbiamo aggiunto la messaggistica nell’estate 2009, abbiamo mantenuto questa semplice funzione di uno stato “di solo testo”. Anno dopo anno, quando Brian ed io passavamo in rassegna i progetti su cui lavorare, ci siamo sempre detti che avremmo dovuto migliorare e sviluppare ulteriormente la funzione originale dello stato “di solo testo”.

Siamo entusiasti di annunciare che, in concomitanza con l’ottavo compleanno di WhatsApp il 24 febbraio, abbiamo reinventato la funzione dello stato. Da oggi infatti, inizieremo a distribuire un aggiornamento dello stato che ti permetterà di condividere immagini e video con i tuoi amici e contatti su WhatsApp in modo semplice e sicuro. Naturalmente, anche i tuoi aggiornamenti allo stato saranno protetti dalla crittografia end-to-end.

Proprio come otto anni fa, quando abbiamo iniziato WhatsApp, questa versione nuova e migliorata dello stato ti permetterà di tenere aggiornati i tuoi amici su WhatsApp in modo facile e divertente. Tutti noi di WhatsApp ci auguriamo che ti piaccia!

Il video ufficiale

Ecco il video esplicativo che mostra come utilizzare WhatsApp Status:

code

Quale sarà il Social dove passeremo più tempo e dove racconteremo agli altri la nostra vita quotidiana? Ormai tra SnapChat, Instagram, Facebook e WhatsApp, tutti permettono di fare le stesse identiche cose. Che sia il momento di una svolta definitiva?
Ecco l’articolo ufficiale pubblicato sul blog di WhatsApp.

[AGGIORNAMENTO 23/02/2017 – 18:00] L’aggiornamento lato server, ha portato alla visualizzazione delle Stories su WhatsApp, senza la necessità di aggiornare l’applicazione dagli Store.
Se non è ancora visibile, basta chiudere forzatamente WhatsApp e riaprirla.