Con il passaggio di molte aziende dal software di controllo remoto TeamViewer a Supremo, ho deciso di dedicare questo articolo per mostrarvi tutte le potenzialità che Supremo offre, anche in modo gratuito.

Quali sono i servizi offerti da SupRemo?

Dopo il download del leggerissimo software, ecco i servizi che potremo sfruttare di SupRemo:

  • Piccolo e semplice da usare
    Supremo è un software per il desktop remoto ottimizzato per il supporto tecnico. E’ costituito da un unico file eseguibile e non richiede installazione. In pochi secondi sarete in grado di prestare o ricevere assistenza senza alcun problema.
  • Nessuna configurazione di router o firewall
    Supremo usa un protocollo di trasferimento dati veloce e versatile che consente di connettersi ad un PC/server remoto senza modificare la configurazione di router e firewall.
  • Connessioni multiple
    Supremo consente la connessione di più utenti allo stesso computer remoto. Questa funzionalità può essere molto utile quando si devono realizzare sessioni di assistenza complesse oppure presentare slide e documenti a molteplici utenti.
  • Meeting
    Supremo offre una semplice soluzione per dimostrazioni e corsi online: i Meeting. Lanciando un Meeting puoi condividere il tuo schermo senza concedere il controllo agli altri utenti. La funzionalità è disponibile solo ai sottoscrittori.
  • Trasferimento file con Drag & Drop
    Supremo integra un tool per il trasferimento file che consente di esplorare il disco del computer remoto e di trasferire file e cartelle in entrambe le direzioni.
  • Sicurezza e protezione
    Supremo è un software sicuro e affidabile. Il flusso dati viene cifrato con algoritmo AES 256-bit mentre una passoword da 4 cifre viene generata ad ogni avvio per proteggere il PC host da connessioni non desiderate. E’ inoltre possibile specificare una password più robusta e/o bloccare specifici ID.
  • USilio
    Supremo supporta USilio, la Console di Management IT che ti consente di raggruppare e organizzare i tuoi contatti Supremo oltre a sincronizzarli in tempo reale con tutti i tuoi client. E si integra magnificamente con Uranium!
  • UAC-compatible
    Supremo può mostrare e interagire con le finestre dell’UAC. E’ anche capace di ri-lanciarsi autonomamente come Amministratore, consentendo di gestire perfettamente un client remoto anche qualora l’utente a lanciare l’applicativo sia un “normal user”.
  • Personalizzabile
    Tutti i sottoscrittori di un piano Supremo possono personalizzare gratuitamente l’eseguibile con il proprio brand/logo e distribuirlo ai propri clienti. Scopri la procedura.
  • Tutto ciò di cui hai bisogno
    Supremo include molte altre funzionalità volte a semplificare l’attività di supporto remoto. Fra queste spiccano l’installazione del servizio, che consente di rendere sempre disponibile la connessione remota, e la chat integrata.

Cosa cambia da TeamViewer?

La domanda è lecita ed, anche io, ho usato a fondo entrambi i programmi per capire realmente le differenze che intercorrono tra i due software di controllo remoto.
Dall’uso quotidiano, i due software offrono le stesse funzionalità ma, almeno per il mio caso, la qualità di visione dello schermo remoto è risultata più definita su TeamViewer, rispetto a SupRemo.
A differenza di SupRemo, TeamViewer invece ha il supporto multi-piattaforma, anche con dispositivi mobile che, al momento manca con SupRemo.

Nel caso decidiate di utilizzare SupRemo come software di controllo remoto, per uso personale, ovviamente, come TeamViewer, l’utilizzo è assolutamente gratuito.
Sarà possibile creare un account ed inserire i propri PC, assegnando delle password statiche, se si vuole effettuare l’accesso, anche al riavvio del PC da controllare.
Per l’uso lavorativo, sono presenti dei piani premium, con la possibilità di avere illimitati host da controllare, personalizzando anche il software da fornire al cliente con il proprio logo aziendale.
Tutte le ulteriori informazioni relative a SupRemo, nonché la possibilità di poter contattare l’assistenza dedicata, sono disponibili su questa pagina web: http://www.supremocontrol.com