Da qualche ora è possibile scaricare, anche in Italia, la nuova applicazione prodotta da Apple, chiamata Clips, che permetterà di poter “montare” dei video registrati con iPhone e iPad al volo.

Scarica l’applicazione

L’applicazione, compatibile con iPhone e iPad, può essere scaricata gratuitamente dal box, presente qui in basso:

[appbox appstore id1212699939]

Clips: tutti i segreti

Clips non va di certo a sostituire il ben più professionale iMovie ma va a rendere immediata la possibilità di montare video (includendo anche testo ed immagini) e condividerli, in tempo reale, sui social.

Su Clips non esiste una vera e propria timeline, a differenza di iMovie, ma ogni elemento del progetto potrà essere pescato dalla libreria o scattato al momento, mediante il collegamento diretto con la fotocamera di iOS.

Inoltre, sarà possibile integrare qualsiasi traccia audio presente sul dispositivo ma non è funzionante con le tracce di Apple Music, per questioni di copyright.
Altra funzionalità importante è la possibilità di poter inserire del testo all’interno del video semplicemente dettandolo: quel testo dettato verrà dunque visualizzato nel momento del video in cui l’avete dettato (sembra un gioco di parole ma non lo è).
In conclusione, a progetto ultimato, sarà possibile condividere il filmato con i social più famosi, oppure, attraverso iMessage, sarà possibile inviare il video, riconoscendo e mostrando gli utenti le cui foto sono presenti all’interno del filmato.

Clips, dunque, è un must-have per il proprio dispositivo iOS, specialmente per iPhone dove, se non si vuole perdere tempo e batteria con iMovie, montare un piccolo video in tempo reale non sarà più un problema.

code